giovedì 21 aprile 2011

Pinguino in pasta di zucchero

Anche se ormai fa molto caldo per Pasqua mi è stato chiesto di realizzare un pinguino...
pensa che ti ripensa...ho preso spunto da P. Lazzari. Lei ha realizzato un pulcino, io ho provato a creare un dolcissimo pinguino tutta pancia.
Ho preso un uovo confettato ripieno di cioccolato e l'ho ricoperto con la pasta di zucchero nera, ho tagliato, da una sfoglia di pasta bianca, la pancina, e con la pasta arancione ho fatto becco e zampette...


pinguino in pasta di zucchero

 ...poi con due palline bianche e due azzurre ho creato gli occhietti, che ho poi colorato al centro con il pennarello alimentare nero e aggiunto una puntina di pasta bianca per renderli ancora più reali...


pinguino pasta di zucchero

...é tenerissssssimooo...sono molto soddisfatta  :)  !!

Nessun commento:

Posta un commento